Fornitura Serramenti
Scarica il catalogo
Richiedi un preventivo adesso
BERHAUS è in grado di effettuare forniture di singoli componenti delle strutture abitative come:
Serramenti / porte / piastrelle / arredo
Arredo
BERHAUS nasce a seguito dell’esperienza concretizzatasi con lo studio professionale e con il negozio di arredamento BERARTDESIGN attraverso il quale vendeva arredo di design o progettava e realizzava arredo su misura‚ motivo per il quale la BerHaus è tutt’ora in grado di fornire arredo o progettare e realizzare arredo - www.berartdesign.com
SERRAMENTI
Berahus fornisce serramenti in pvc REAHU senza intermediari‚ si occupa dell'istallazione attraverso personale qualificato‚ per nuove installazioni o sostituzioni attraverso il profilo restauro.
Vantaggi di un buon serramento
BERHAUS mette in evidenza il nuovo sistema GENEO utilizzato in particolare per le case a bolletta zero
Il sistema GENEO‚ che combina l'innovazione tecnologica con la salvaguardia dell'ambiente‚ è facilmente riciclabile in base ad un processo standard ben definito‚ con un idoneo ciclo del materiale RAU-FIPRO.
Caratteristiche tecniche e design Il profilo GENEO è disponibile in una variante di prodotto certificata come componente per case passive chiamata GENEO PHZ.
Grazie agli inserti in materiale coibente e alla speciale guarnizione centrale‚ il profilo GENEO PHZ è un sistema per finestre certificato per le case passive.
Oltre a presentare tutti i vantaggi del profilo GENEO standard‚ questa variante di prodotto soddisfa requisiti di isolamento termico specifici particolarmente severi.
- Profondità: 86 mm / Guarnizione intermedia
- Numero di camere: 6
- Isolamento termico: Uf= fino a 0‚85
- Risparmio energetico: fino al 76% (rispetto alle finestre in legno/materiali polimerici con Uw= 2‚7 W/m²K
- Materiale: RAU-FIPRO®‚ materiale hi-tech in fibra composita; strato esterno coestruso in RAU-PVC
- Isolamento acustico: fino alla classe di isolamento 5 senza armatura in acciaio‚ Rw‚P = 47 dB con vetratura Rw = 50 dB
- Resistenza alle effrazioni: fino alla classe di resistenza 3‚ senza acciaio fino alla classe di resistenza 2
- Ermeticità: classe 4 (DIN EN 12207)
- Resistenza alla pioggia battente: classe 9A (DIN EN 12208)
- Ampie possibilità creative attraverso la colorazione con pellicole decorative o mediante laccatura
- Guarnizioni grigio chiaro per i profili bianchi e guarnizioni nere per i profili colorati‚ per valorizzare il design del serramento
- Eleganza estetica con piani inclinati di 20° e raggio esterno di 5 mm
Consulta il catalogo generale
VETRO TERMO ISOLANTE
Il vetro termoisolante é formato da due lastre di vetro in cui si trova un intercapedine d’aria che può essere riempita d’aria o gas nobili tipo ARGON ed altri gas rari. Tra le lastre viene posta una canalina che determina lo spessore totale del vetro.
All’interno della canalina viene inserito del silice per assorbire eventuale umidita. Sulla parte perimetrale viene applicato il pbutile come primo sigillante‚ mentre la sigillatura principale perimetrale avviene mediante polisulfido o poliuretano con un strato minimo di 4 mm.
I modelli di vetro possono essere:
float trasparente
vetro basso emissive
vetro float colorato in massa
vetro riflettente
vetro laminato/ stratificato
vetro di sicurezza
vetro acidato
Il tipo di vetro utilizzato ha un’ influenza sulla trasmittanza termica del vetro termoisolante.
Il vetro float: é il vetro ottenuto con il sistema “a galleggiamento” dove il vetro fuso é versato ad un’estremità di un bagno di stagno fuso. Il vetro galleggia sullo stagno e si spande lungo la superficie del bagno‚ formando una superficie liscia su entrambi i lati.
Il vetro si raffredda e solidifica mentre scorre lungo il bagno‚ formando un nastro continuo. Il prodotto é poi “lucidato a fuoco”‚ riscaldandolo nuovamente su entrambi i lati‚ e presenta cosi due superfici perfettamente parallele.
Tutti i tipi di vetro presentati di seguito hanno come base il vetro float.
Il vetro basso emissivo (LowE): é un vetro float che presenta su una delle facce una pellicola di ossidi metallici apposti tramite una procedura magnetronica.
Questa pellicola può essere dura (LowE hard) o soffice (LowE soft). La pellicola di LowE‚ specialmente LowE soft‚ migliora in modo notevole le proprietà d'isolamento termico del vetro termoisolante.
La faccia del vetro coperta con la pellicola LowE dev‘essere montata all‘interno del vetro termoisolante.
Vetro colorato in massa: si ottiene inserendo nella massa del vetro una serie di ossidi metallici che le da diversi colori: bronzo‚ verde‚ grigio‚azzurro. Questo colore fa che il vetro assorba parte delle radiazioni solari riducendone il passaggio.
ll vetro riflettente: é ottenuto con l‘applicazione di uno strato di ossidi metallici sulla superficie di un vetro float o colorito in massa‚ sia con il metodo pirolitico sia con quello magnetronico.
Lo strato di ossidi metallici depositato su questi tipi di vetro conferisce delle proprietà superiori di protezione contro l‘effetto serra cagionato dalle radiazioni solari.
Vetro laminato: é ottenuto tramite l‘unione di due o più vetri float o basso emissivi con l‘aiuto di uno o più pellicole di resina PVB (poli-vinile-butiral) in condizioni di temperatura e pressioni alte.
Questa pellicola di PVB con uno spessore di 0‚36 mm‚ in base al numero di strati usati‚ conferisce al vetro laminato/ stratificato sia un carattere di vetro antinfortunistico (nel momento della rottura impedisce il rischio di lesione) o di vetro antieffrazione/ antiscasso (ritarda in modo notevole lo scasso e la penetrazione all‘interno).
Vetro antinfortunistico 331‚ 331LowE - vetri antieffrazione (antiscasso): 441 e 442LowE anti5¢a55o); 441 e 442LowE
Vetro temperato: é ottenuto tramite un processo ripetuto di riscaldamento del vetro in un forno a temperature oltre 7200 e rapido raffreddamento con aria fredda.
Questo processo raffredda gli strati superficiali‚ causandone l’indurimento‚ mentre la parte interna rimane calda più a lungo.
Il successivo raffreddamento della parte centrale produce uno sforzo di compressione sulla superficie‚ bilanciato da tensioni distensive nella parte interna.
In caso di rottura il vetro si scompone in pezzi molto piccoli eliminando il rischio di un‘incidente. Si possono temprare tutti i tipi di vetri con lo spessore tra 4-19 mm‚ meno il vetro LowE soft‚ la quale pellicola si può deteriorare nel momento del riscaldamento a temperature alte.
Vetro sabbiato: é un vetro con la superficie opaca ottenuto da un vetro float sopra il quale viene soffiato un getto di sabbia fino con l‘aiuto dell‘aria compressa. La sabbiatura può esser uniforme oppure fatta in modo da creare disegni